CAMPAGNE
Queste sono le più importanti campagne che sosteniamo, nelle quali i/le nostrə attivistə sono maggiormente impegnatə.
Abbiamo bisogno di convergere, di unificare le lotte, di uscire dalla frammentazione e dalla propria autoreferenzialità.
Convergere non è costruire una data ma un processo collettivo capace di fare delle tante diversità che ci caratterizzano molteplici punti di partenza dei nostri percorsi di insorgenza.


NOI NON PAGHIAMO
Campagna contro il carovita e lo sfruttamento. Nato da una campagna internazionale sorta in Inghilterra con il movimento 'Don't Pay Uk', partito intorno a maggio-giugno e diffuso in tutta Europa.
PER IL CLIMA
FUORI DAL FOSSILE
La Campagna "Per il clima, fuori dal fossile" lancia un appello alla mobilitazione e analizza passo per passo le decisioni che hanno fatto del 2021 l'anno della conferma della mancanza di volontà di uscire dalla prospettiva delle fonti fossili, in particolar modo dal gas.

NON PAGHIAMO IL FOSSILE
Nel 2021 in Italia sono stati stanziati 41,8 miliardi di euro per le fonti fossili. Ben 7,2 miliardi di euro in più rispetto all’anno precedente. Nel 2022 i numeri sono ancora maggiori. Una campagna di disobbedienza civile nonviolenta contro i finanziamenti alle energie fossili.
NOT MY TAXONOMY
Il 6 Luglio, il gas fossile è entrato nella tassonomia europea degli investimenti green.
Putin e le lobby fossili ringraziano, ma noi non arretriamo di un millimetro. Il morale è alto e continueremo a fare di tutto pur di disincentivare i privati a investire nel gas.